Città di Firenze
Home > Webzine > ''Promotori di benessere attraverso lo sport”, progetto di Uisp per il Servizio Civile
giovedì 28 marzo 2024

''Promotori di benessere attraverso lo sport”, progetto di Uisp per il Servizio Civile

16-12-2016
Il bando di Servizio Civile regionale è stato prorogato al 12 gennaio 2017. Sono aperte le candidature online per il progetto "Promotori di benessere attraverso lo sport" all'interno della Uisp per il Servizio Civile Regionale. Dieci i posti in Toscana, quattro presso Uisp Firenze.

Con il progetto "Promotori di benessere attraverso lo sport" Uisp Toscana persegue l'obiettivo di promuovere stili di vita corretti. Il progetto coinvolge la sede regionale Toscana e 5 sedi Uisp territoriali: Firenze, Prato, Pistoia, Siena ed il comitato delle Terre Etrusco labroniche (Cecina). Attraverso più progettualità, si punta a sviluppare percorsi di promozione della pratica motoria e stili di vita attivi. Il progetto promuove il valore dell'attività sportiva come strumento di benessere psico-fisico e come strumento di coesione e inclusione sociale e per contrastare i fenomeni di isolamento sociale.
Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono: regolarmente residenti in Italia; in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti); inoccupati, inattivi o disoccupati.

La durata del servizio civile è di otto mesi, il compenso di 433,80 euro al mese. Si tratta di un bando, finanziato con fondi del Fondo sociale europeo, che rientra all'interno delle opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione per l'autonomia dei giovani.

Per i volontari il progetto è un momento di crescita individuale e offre un’intensa esperienza formativa in campo sociale.
Per informazioni: www.giovanisi.it

VM