Città di Firenze
Home > Webzine > Cirkoloco - Roba da matti!: incontro su psicanalisi, dibattiti e spettacolo teatrale
mercoledì 24 aprile 2024

Cirkoloco - Roba da matti!: incontro su psicanalisi, dibattiti e spettacolo teatrale

15-12-2016
Disponibile il nuovo programma della settimana del "Cirkoloco - Roba da matti!" presso il Circolo Arci Faliero Pucci (Via Gabriele D'Annunzio, 182). In calendario:

giovedì 15 Dicembre

Ore 18.00 Ultimo incontro di "Introduzione alla psicanalisi" a cura del Professore Federico Fabbri. "La psicanalisi non è paragonabile ai saperi che i mass-media diffondono nel mondo dell'informazione contemporanea; non può essere gradita se accostata alla medicina e alla psicologia medica. Lei, psicanalisi, vive negli anfratti inesplorati del pensiero, nelle scene del sapere che si costruiscono interrogandoci, nella domanda senza fine di un soggetto che si espone alla radicale esperienza dell'io non padrone in casa propria. La sua posta in gioco è la libertà del soggetto in sé e con gli altri."
Ore 19.30 Cena a buffet
Ore 21.00 Per il ciclo "I dibattiti del Barni". Come regolano e influenzano le nostre vite? Una iniziativa dedicata all'universo, i pianeti, le stelle, il sistema solare e molto altro.

venerdì 16 Dicembre | dalle ore 19.30
In scena "Dolce Feudo", lo spettacolo teatrale a cura dell'Associazione Mediterraneo di Livorno, una commedia brillante sull'incomunicabilità in una famiglia benestante negli anni '90, dove lavora un maggiordomo molto buffo e dove l'unica figlia ha una sorpresa da svelare ai genitori. La commedia sarà colorata da due ballerini che rappresentano l'equilibrio che cercano tutti i protagonisti. A seguire apericena a buffet (prezzo 4,50 euro) e raccolta fondi.

Ingresso libero.

Info: Cirkoloco
c/o Circolo ARCI Faliero Pucci - via d'Annunzio 182 - Firenze
mail: cirkolocofirenze@gmail.com - tel: 055 611484
fb: www.facebook.com/Cirkoloco

CP