Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ayurveda. La scienza della vita'', incontro con Isabella Dalla Torre alle Murate
venerdì 29 marzo 2024

''Ayurveda. La scienza della vita'', incontro con Isabella Dalla Torre alle Murate

20-12-2016

Martedì 20 dicembre, alle ore 18.00, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita l'incontro "Ayurveda. La scienza della vita" con Isabella Dalla Torre.

Incontro dedicato all'antica scienza della vita, nata in India e divulgata in tutto il mondo. Da una breve introduzione sulla storia, i principi fondamentali, i quattro principali obbiettivi della vita, la costituzione individuale, il concetto di tridosha, si andranno a scoprire i molteplici benefici che ha sulla vita di ognuno di noi. L'Ayurveda raccomanda un approccio globale, che include psicologia, genetica, sessualità, alimentazione e relazioni, proponendo cioè un modello di salute legato allo stile di vita, modello sempre di più considerato dalla medicina occidentale come una moderna soluzione sociale alla salute pubblica. Nel corso dell'incontro verrà data una limpida informazione sui trattamenti di benessere ayurvedici e i benefici di ognuno, spiegando il metodo e la tecnica, l'uso di polveri ed olii appropriati in base all'esigenza , come mantenere la buona salute attraverso la routine giornaliera e stagionale, le terapie di purificazione, le terapie di tonificazione, il massaggio.

Isabella Dalla Torre si avvicina all'Ayurveda 6 anni fa, un po' senza saperlo, ma la sua attenzione si fa più viva dopo poco tempo attraverso il massaggio e la cucina ayurvedica.
Ha studiato presso l'Accademia Internazionale di Ayurveda di Firenze, apprendendo i principi fondamentali della "Scienza della Vita" attraverso gli insegnamenti tramandati dal Dott. Bhagwan Dash. Inoltre, la sua Laurea e passione per l'Architettura la porta a studiare il Vastu, la sacra scienza della progettazione della casa e del suo arredamento.

Info: www.lemurate.it