Città di Firenze
Home > Webzine > La famiglia (im)perfetta: sei incontri laboratoriali alla Fondazione Stensen
giovedì 18 aprile 2024

La famiglia (im)perfetta: sei incontri laboratoriali alla Fondazione Stensen

21-12-2016

Come costruire la famiglia perfetta? Ecco i consigli pratici in uno speciale e innovativo laboratorio promosso alla Fondazione Stensen dal titolo "La famiglia (im)perfetta". Sei incontri laboratoriali, condotti dalla psicoterapeuta Annalisa Camellini dell’associazione Piazza di San Donato, dove saranno sviluppati conversazioni di gruppo, consigli teorici e partici, giochi relazionali e scambi di opinioni tra coppie.

Un percorso che partirà il 20 gennaio e terminerà il 24 febbraio per capire quali siano le azioni e le parole che promuovono il benessere, la creatività e la crescita degli individui e della famiglia, e quali invece sviluppino il disagio. Si tratta di un laboratorio particolarmente indicato per le coppie e per chi deve gestire il delicato compito del genitore, un’occasione per diffondere la conoscenza della Teoria dei Sistemi, applicarla alle dinamiche familiari ed esercitarsi a mettere in pratica i comportamenti virtuosi attraverso giochi e simulazioni di gruppo. Una serie di incontri in cui saranno affrontati tutti i momenti cruciali della coppia: dall’innamoramento alla costruzione della famiglia, dalla nascita dei figli alla vecchiaia.

Gli incontri si svolgeranno presso la sala multimediale della Fondazione Stensen in via Don Minzoni 25 al prezzo di 90 euro complessivi. E’ possibile usufruire di uno sconto di 15 euro se si effettua l’iscrizione durante il periodo natalizio.

Info e iscrizioni: 055/576551 - www.stensen.org