Città di Firenze
Home > Webzine > ''That's the Way - Volume 1'': la compilation a sostegno della scuola Calcio Lebowski
venerdì 29 marzo 2024

''That's the Way - Volume 1'': la compilation a sostegno della scuola Calcio Lebowski

17-01-2017
Il 17 gennaio è uscita "That's the Way - Volume 1". La compilation, edita dell'etichetta fiorentina Black Candy Records , sosterrà l'Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Storico Lebowski.

Due realtà che sembrano distanti ma che si somigliano nell'indipendenza dei loro progetti: un'etichetta discografica da una parte e una società sportiva dilettantistica dall'altra, che usa il calcio come strumento di aggregazione sociale negli spazi del giardino Nidiaci nel cuore di San Frediano.

"Per spiegare cosa sia il Centro Storico Lebowski val la pena descrivere cosa ci ha allontanato dallo scintillante calcio della serie A. Ci eravamo stancati di campionati senza sorprese, di classifiche disegnate dai diritti tv e dagli intrighi di palazzo, di partite ogni tre giorni, sempre più frenetiche e meno spettacolari, di un calcio senza attese e pause, che non riesce più ad aspettare la domenica, di un asservimento alle leggi del mercato che trasforma il gioco in merce, dell’azione dello Stato con i suoi decreti speciali a tutela del business. [...] Vorremmo fare dello stadio che ci ospita una nuova casa per il quartiere, creando un luogo aperto a chiunque voglia riscoprire il sapore di un calcio antico e popolare. Presentiamo così il nostro progetto, invitando chiunque vi riconosca delle tracce del calcio che sogna da sempre a darci una mano, venendo a vedere le partite, cantando con i nostri tifosi, facendo il volontario in società, proponendo stimoli e contribuendo all’autofinanziamento della squadra."

Distribuito da Audioglobe, l'album riunisce numerosi artisti in 17 tracce tra cui vediamo i nomi di Soviet Soviet, Platonik Dive, The Venkmans, gli Appaloosa, i Plastic Man, i Go!zilla, The Vickers, General Stratocuster & the Marshals, Altre di B, The Hacienda, Maleducazione Alcolica, Malasuerte Fi Sud, Fine Before you came, Alfatec, Giuda, The Zen Circus e Disquited By.

Il ricavato delle vendite servirà a sostenere le spese per la scuola Calcio Lebowsky, una realtà che crede ancora che il calcio - soprattutto quello dei più giovani - possa ancora appartenere alla città.

Per info: www.cslebowski.it 

VM