Da gennaio ripartono gli incontri del
Gruppo Giovani Glbti* Firenze presso gli spazi di
Zap - Zona Aromatica Protetta (Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1).
Promuovere
l'autoaccettazione e il coming out dei giovani ragazzi/e/* GLBTIQ* (gay, lesbica, bisessuale, trans, intersessuale, queer, ecc.) tramite la socializzazione, il confronto, lo scambio di esperienze, informazioni e la divulgazione di una cultura delle differenze sono gli scopi delle attività del gruppo.
Ogni incontro risulta diviso fondamentalmente in due parti: nella prima ci si focalizza nelle attività incentrate sul tema dell'incontro (ad es. una testimonianza, un dibattito, una presentazione o una performance) mentre la seconda parte, durante la cena e dopo cena, solitamente non strutturata per dare modo ai ragazz* di conoscersi e fare gruppo.
Incontri di Gennaio e Febbraio
24 gennaio, proiezione/attività. Eventuale proiezione video e discussione sul mondo LGBTI* all''interno della tematica dell'Olocausto.
31 gennaio, incontro del mese: testimonianze da Intersexioni. Questione Intersex, discriminazione legale, sociale, medica.
07 febbraio, incontro del mese. "Sessismo, anti-sessismo. Femminismo, maschilismo" con proiezione del corto prodotto dai/lle ragazz* partecipanti al workshop di videomaking "AltrObbiettivo"organizzato dal Gruppo Giovani Glbti*
14 febbraio, attività di Counseling. "Coming out vs. Outing: istruzioni per l'uso."
21 febbraio, attività di Counseling. "Stereotipi di ruolo nel mondo LGBTI*."
Per info:
http://gggfi.tumblr.com VM