Città di Firenze
Home > Webzine > Incontro sull'America Latina al Circolo Vie Nuove di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Incontro sull'America Latina al Circolo Vie Nuove di Firenze

31-01-2017
Martedì 31 gennaio, alle ore 21.15 al Circolo vie Nuove (Viale Giannotti, 13) si terrà l'incontro organizzato in collaborazione con il Centro Studi Iniziative America Latina. Saranno presenti Aldo Zanchetta, redattore del Mininotiziario America Latina dal basso e Bruno D'Avanzo del Centro Studi e Iniziative America Latina, che interverranno per parlare del volume "Rivoluzione e Sviluppo in America Latina".

L'opera fa parte della collana "L'Altronovecento – Comunismo Eretico e Pensiero Critico", curato da Pier Paolo Poggio, Jaca Book, 2016. Questo saggio raccoglie decine di contributi scritti da alcuni dei maggiori specialisti dell'argomento, molti dei quali latinoamericani.
Il tema viene affrontato secondo molteplici angolature, anche se l'asse portante è quello storico-socio-antropologico. Grazie alla vastità dei temi trattati e alla loro interrelazione il volume aiuta a una comprensione interdisciplinare della realtà dell'America Latina contemporanea e risulta pertanto uno strumento prezioso di consultazione e di approfondimento.

Ingresso libero.

Info: www.vienuove.it 

VM