Sabato 4 febbraio, a partire dalle 20.00, nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio si svolgerà l'evento di beneficenza "De rerum salutis - Lex cibi, lex risi".
La serata consisterà in una cena di sensibilizzazione ai disturbi alimentari: interverranno la prima firma per la salute del Corriere della Sera Margherita De Bac - che presenterà il suo libro sull’anoressia "Menomale c'erano i pinoli" - e la nutrizionista Flavia Fondelli. Vi sarà una degustazione di vino e l’intrattenimento musicale sarà a cura del tenore Paola Occhi.
L'evento è aperto alla cittadinanza tutta, e l'intero ricavato della serata verrà devoluto a Caritas Firenze per servire pasti caldi a chi ha bisogno - ogni 50 partecipanti riusciremo a coprire 600 pasti!
L’evento è organizzato dai Leo Club toscani nell’ambito del progetto internazionale sul tema “Fame” ed è patrocinato dal Comune di Firenze con la speciale collaborazione dell’Assessore per Welfare e sanità, Accoglienza e integrazione, Pari opportunità, Casa Sara Funaro.
Prenotazioni al 3334034162 (Claudia).