Home > Webzine > Corso per nuovi Volontari della Fondazione ANT
giovedì 21 novembre 2019

Corso per nuovi Volontari della Fondazione ANT

09-02-2017

Grazie alla convenzione siglata di recente tra Fondazione ANT e CNA Firenze per la reciproca collaborazione e promozione, il nuovo corso di formazione gratuito per diventare Volontario ANT, al via giovedì 9 febbraio a Firenze, si terrà presso la sede di Artigiancredito CNA – in viale F.lli Rosselli, 12 – per tre giovedì dalle 18.30 alle 20.

Gli appuntamenti sono rivolti a chi desidera conoscere la missione di ANT e approfondire le modalità attraverso cui è possibile svolgere attività di volontariato per la Fondazione. Ogni incontro prevede una parte teorica e una interattiva durante le quali, anche attraverso testimonianze, saranno approfonditi gli ambiti di intervento della Fondazione e gli incarichi dei Volontari, con particolare attenzione al potenziamento delle competenze comunicative e relazionali. I docenti sono professionisti della Fondazione, psicologi e medici.

Gli incontri sono propedeutici al successivo corso specifico di formazione per diventare Volontari socio-assistenziali, figure che operano a stretto contatto con i malati e le loro famiglie.

PROGRAMMA
Giovedì 9 febbraio: Il Progetto Eubiosia. L’attività di Fondazione ANT per i Malati di tumore.
Giovedì 16 fabbraio: Volontario ANT: chi è e cosa fa. Testimonianze.
Giovedì 23 febbraio: Il Volontario nell’équipe socio-sanitaria e il volontariato nel settore organizzativo-promozionale.

Date e orari potranno subire variazioni. Per informazioni contattare la Delegazione ANT di Firenze al numero 055-5000210 o scrivere a delegazione.firenze@ant.it

La struttura sanitaria di ANT nella regione Toscana è composta da 9 medici, 6 infermieri e 3 psicologi