Proprio a due passi da dove sorge Impact Hub Firenze, nelle ex-dogane molto vicine alla Stazione di Rifredi venerdì 10 febbraio dalle 17.30 inaugurerà
BUH: Circolo culturale Urbano (Via Panciatichi, 16).
"
Una sorpresa a partire dal nome che porterà novità e senz'altro arricchirà la costellazione culturale della città" - dice Tommaso Sacchi, Capo Segreteria Cultura del Comune di Firenze riguardo a BUH.
Uno spazio fisico e relazionale dove si vuole sperimentare il modello di lavoro condiviso applicato al mondo dell'industria culturale e creativa.
Di giorno posto di lavoro, la sera luogo d'incontro per la città con musica e cibo: il tutto all'insegna della convivialità.
Buh è un progetto culturale curato da
Impact Hub Firenze e "
La scena Muta", co-finanziato dal bando
Funder35.
BUH, se si legge al contrario è "HUB" che significa connettore, fulcro e cuore di qualcosa di vivo, capace di innovare e creare cambiamento, qualcosa in crescita, proprio come sta crescendo Rifredi. La sfida è proprio quella di "
guardare con occhio nuovo le periferie" afferma
Andrea Rapisardi, presidente di
LAMA, agenzia di consulenza per l'innovazioneche nel 2013 ha fondato The Hub Firenze.
Durante l'opening di
venerdì 10 interverranno ospiti d'eccezione con dei talk sui temi della collaborazione e del "
fare insieme", tra cui
Mariella Carlotti, insegnante e storica dell'arte;
Emanuele Lugli, professore dell'Università di York;
Sergio Colantuoni, consulente creativo per la moda e per il design.
La parte musicale è affidata ai
Forrò Mior, direttamente da Lisbona con ritmi del nordest del Brasile e a seguire il djset curato da
Dj Rachael, artista ugandese e fondatrice di "Femme Electronic", rete di artiste per la musica elettronica nell'est Africa.
Dopo l'inaugurazione, sottoscrivendo una membership annuale si potrà usufruire di attività di consulenza e networking, postazioni di lavoro (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.30); mentre la proposta culturale di BUH proseguirà nei weekend (dalle 19.00 alle 2.00) con presentazioni di libri, degustazioni di prodotti di piccole aziende locali, concerti e show cooking.
Ingresso libero.Dalle 21.00 riservato ai soci ARCI.Per info:
lascenamuta@gmail.com e
www.florence.impacthub.net VM