Città di Firenze
Home > Webzine > Toscana Tech: incontri e seminari su innovazione e ricerca a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Toscana Tech: incontri e seminari su innovazione e ricerca a Firenze

27-02-2017

Il 27 e 28 Febbraio, Firenze ospita due giorni di incontri, seminari, approfondimenti su innovazione e ricerca in Toscana. Appuntamento a Villa Vittoria (Palazzo dei Congressi - Piazza Adua) per la prima edizione di Toscana Tech 2017, evento che vuole diventare punto di riferimento per il sistema delle imprese, manager, università, centri e laboratori di ricerca, pubbliche amministrazioni, investitori e stampa specializzata, che vogliono conoscere le nuove tecnologie e cogliere le opportunità offerte dai fondi di finanziamento regionali, nazionali ed europei.
La manifestazione è articolata in 6 aree tematiche, ognuna associata a un colore specifico:
Rosso: iniziative che parlano di Industria 4.0, Crescita intelligente e Smart manifacturing. Tavole rotonde dedicate a sfide, opportunità  e strategie di Industria 4.0, e presentazione degli strumenti operativi a disposizione delle imprese.
Verde: eventi dedicati a Research to Business. Le imprese toscane incontrano il mondo della ricerca scientifica per conoscere le novità in tema di Industria 4.0.
Fucsia: invest in Tuscany. Incontri di Business Matching per favorire gli investimenti e lo sviluppo delle PMI e start up toscane.
Giallo: eventi legati alla mondo della formazione strategica con la presentazione di progetti di formazione regionale e le prospettive nel mondo del lavoro. 
Blu: Toscana Regione d'Europa. 5 focus tematici sui i risultati della programmazione 2007-2013 del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr). La presentazione di progetti significativi, buone pratiche e delle nuove opportunità di finanziamento del Programma operativo regionale (Por) del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020
Verde smeraldo - Premiazione dei vincitori del RIS3 Toscana Contest

Informazioni, iscrizioni e programma: www.regione.toscana.it/speciali/innovatoscana/toscanatech/programma