Città di Firenze
Home > Webzine > Nuit Des Masques: il Carnevale benefico al Giardino dell'Orticoltura con la Fondazione ANT
giovedì 28 marzo 2024

Nuit Des Masques: il Carnevale benefico al Giardino dell'Orticoltura con la Fondazione ANT

28-02-2017
Martedì 28 Febbraio, dalle ore 20.30, la Fondazione ANT in collaborazione con la Grand Royal Management presenta la "Nuit Des Masques", una serata inedita al Tepidarium del Roster del Giardino dell'Orticoltura (via Vittorio Emanuele, 1) dedicata al Carnevale.

Il Tepidarium accoglie un evento che vuole coniugare l’aspetto benefico a quello dell’intrattenimento. Durante l'apericena e nel corso della serata sarà possibile trovare musica dal vivo, dj set con Remo Giugni, spettacoli di danza e la speciale partecipazione del Circo Nero.

L'evento potrà accogliere un numero massimo di 300 ospiti con dress code abito scuro uomo e lungo donna. A tutte le signore sarà regalata una maschera da indossare durante la serata. 

Per partecipare all'iniziativa è richiesta un'offerta minima di 60 euro. Tutti i fondi raccolti saranno devoluti a sostegno delle attività che ANT svolge a Firenze, Prato e Pistoia.

La Fondazione ANT Italia Onlus - Nata nel 1978 per opera dell’oncologo Franco Pannuti, dal 1985 a oggi Fondazione ANT Italia ONLUS – la più ampia realtà non profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite – ha curato oltre 113.000 persone in 10 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria – dato aggiornato a giugno 2016). Ogni giorno 4.000 persone vengono assistite nelle loro case da 20 équipe multi-disciplinari ANT che assicurano cure specialistiche di tipo ospedaliero e socio-assistenziale, con una presa in carico globale del malato oncologico e della sua famiglia. Sono complessivamente 433 i professionisti che lavorano per la Fondazione (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari etc.) cui si affiancano oltre 2.000 volontari impegnati nelle attività di raccolta fondi necessarie a sostenere economicamente l’operato dello staff sanitario. Il supporto offerto da ANT affronta ogni genere di problema nell’ottica del benessere globale del malato.

Per informazioni e prenotazioni: 055-5000210.

CP