Dal 13 al 22 Aprile 2017 prosegue il
programma di visite gratuite di prevenzione oncologica di
Fondazione ANT a
Villa Donatello (
Viale Giacomo Matteotti, 2) visite aperte ai cittadini e alle cittadine di tutta la Toscana.
Sono disponibili ancora dei posti per
Progetto Mammella (
13,20 e 27 Aprile),
Progetto Tiroide (
14 e 28 Aprile)e
Progetto Ginecologia (
22 Aprile).
Nell'ambito del
Progetto Mammella vengono offerte, in base all'età, visite senologiche, mammografie digitali ed ecografie mammarie allo scopo di individuare precocemente le lesioni sospette da segnalare al medico di fiducia per gli eventuali ulteriori approfondimenti diagnostici/terapeutici del caso.
Nell'ambito del
Progetto Tiroide vengono effettuate indagini ecografiche con l'obiettivo di individuare i soggetti portatori di noduli tiroidei da segnalare al medico di fiducia per gli eventuali ulteriori approfondimenti diagnostici/terapeutici del caso.
Il
Progetto Ginecologia mira invece ad effettuare controlli ginecologici gratuiti (visita ginecologica + Pap test + ecografia trans vaginale e/o transaddominale) allo scopo di fare diagnosi precoce di lesioni sospette, permettendo così di intervenire nel modo più adeguato e tempestivo possibile.
Come offerto nello screening della Regione Toscana anche nel Progetto Ginecologia ANT sarà inserito l'HPV Test (ricerca del Papilloma Virus) in un gruppo di donne selezionato per età e che non l'abbiano già eseguito nei 5 anni precedenti.
Per prenotare le visite è necessario chiamare il numero 3483102881 in orario 9-13, dal lunedì al venerdì. Si può chiamare ancora fino al 12 aprile per mammella e tiroide e dal 13 al 20 aprile per Progetto Ginecologia.Per conoscere il calendario mensile delle visite ANT Toscana, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito
www.ant.it/toscana
VM