Mille ragazze e ragazzi, nove tornei e oltre 70 squadre provenienti da tutta la Toscana e non solo. Sono i numeri di "Brothers & Sisters in Basketball – Engineering Cup", il torneo di pallacanestro giovanile dedicato alla memoria di Pietro e Niccolò Quercetelli. L’appuntamento, giunto alla settima edizione, è stato presentato in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
“Un evento ormai irrinunciabile nel panorama cestistico giovanile di Firenze e non solo – ha detto Vannucci – Una manifestazione che ogni anno fa registrare numeri in crescita e grande partecipazione di atleti per una festa del basket lunga tre mesi. Un torneo dedicato alla memoria di due ragazzi che noi tutti vogliamo ricordare e che quest’anno si apre anche al femminile, mettendo ancora una volta la nostra città al centro della scena attraverso lo sport”.
Da quest’anno, infatti, Brothers in Basketball si apre al femminile con l’inserimento di due appuntamenti realizzati in collaborazione con la Pallacanestro Femminile Firenze. Main sponsor della manifestazione è Engineering, che sostiene il basket attraverso Engineering Cup. Nove i tornei in programma, dall'Under 16 agli scoiattoli 2008, con due feste minibasket in un calendario che si snoda lungo tre mesi, a partire da domenica 23 aprile e fino a domenica 11 giugno.
Calendario:
Scoiattoli 2009: 23 aprile