Arena Games (all’interno dell’area commerciale di San Donato): le novità dal mondo dei giochi, dalle carte ai giochi di ruolo, con dimostrazioni e incontri con gli autori.
Ludix zone (primo piano centro commerciale): le Associazioni ludiche saranno a disposizione con giochi liberi e tornei alcuni dei quali di carattere nazionale come il Risiko; un’ampia area dei 1.000 metri disponibili sarà dedicata ai più piccoli con workshop e animazioni.
Lego House (via Predieri): 500 metri quadri di diorami e modellini realizzati dalle Associazioni toscane con il più famoso mattoncino della storia.
Pinacomics (Via Predieri): un'ampia sala dove potremo vedere da vicino decine di tavole di alcuni dei più famosi disegnatori italiani.
Comics Palace (Piazza Ugo di Toscana): alcune fra le più note case editrici esporranno tutte le novità legate al mondo del fumetto.
Tradeco House (Piazza Ugo di Toscana): tutte quanto fa gaming lo troverete qui. Che siate videogiocatori, overclokker o semplici appassionati di hardware potrete “dissetarvi” alla fonte dei videogiochi.
Speed D’Arte (College House): incontri liberi con gli Autori.
Nerd Room (Piazza Ugo di Toscana): 700 metri di consolle e videogiochi con tornei e dimostrazioni.
Area Palco (Piazza Ugo di Toscana): contest musicali e di cospalyers faranno da cornice a due concerti serali il cui tema è il divertimento.
Park Zone nello splendido parco di San Donato saranno allestiti campi di Arc combact, di Garibaldini, area pic-nic in stile Steampunk e il lago ospiterà modelli di battelli a vapore.
Gli Ospiti
Già dalla sua prima edizione il FF&G presenta un Parterre de Roi degno delle fiere più blasonate. Non potendo fare una classifica degli autori presenti essendo tutti dei fuori classe riporteremo la lista in ordine alfabetico: Andrea Mutti; Barbara Barbieri; Elena Triolo; Emanuela Lupacchino; Franco Civitelli; Giancarlo Berardi; Giuseppe Di Bernardo; Laura Scarpa; Lola Airaghi; Luca Chiarotti; Mabel Morri; Manolo Morrone; Roberta Sakka Sacchi; Stefano Casini.
Le mostre
STAR&STAR
Tributo alla saga delle saghe: Stefano Casini incontra Star Wars
L’artista livornese si è lasciato trascinare in questa avventura e ci ha regalato 12 tavole inedite che raccontano i personaggi della serie interstellare con la classe che lo contraddistingue.
RADIO STREGA
Giuseppe Di Bernardo ci racconta Desdy Metus
Il disegnatore di Diabolik ci conduce con 15 tavole nell’insonne mondo della Dj fiorentina, un viaggio fra l’onirico e il paranormale della nostra città.
SIAMO TUTTE PRINCIPESSE
Luca Chiarotti espone la sua collezione di tavole originali
Per la prima volta l’artista e collezionista fiorentino mette a disposizione del grande pubblico le tavole e gli studi di opere come la Sirenetta, Biancaneve, Ariel e tante altre. Un'occasione unica per ricordare sempre che “i sogni son desideri” che dobbiamo realizzare.
Per maggiori informazioni: http://gruppoimago.it/funandgames.html - https://www.facebook.com/florencefunandgames/