Città di Firenze
Home > Webzine > Veglia a Firenze per la Giornata Internazionale contro l'omofobia e la transfobia
venerdì 29 marzo 2024

Veglia a Firenze per la Giornata Internazionale contro l'omofobia e la transfobia

17-05-2017

Anche quest'anno a Firenze, per l'undicesima, la sera di mercoledì 17 maggio 2017,  in occasione della Giornata Internazionale contro l'omofobia e la transfobia, tante realtà laiche e comunità cristiane diranno No alla violenza dell'omo-transfobia e alle troppe ferite inferte dalle discriminazioni che vediamo intorno a noi. Realtà diverse, unite dal versetto “Benedite coloro che vi perseguitano, benedite e non maledite” (Romani 12,14).

Alle ore 20.50 veglieranno per le vittime di tutte le discriminazioni nella parrocchia della Madonna della Tosse, Largo Adone Zoli, e alle 21.30 partirà dal sagrato della chiesa una fiaccolata di luci (ognuno è invitato a portare una candela o una torcia elettrica) che farà tappa in Piazza della Libertà, in piazza San Marco, in via Cavour davanti alla chiesa San Giovanni degli Scolopi e si concluderà Piazza Duomo.
"In ognuno di questi luoghi porteremo, dalle periferie al cuore della nostra città, alcune testimonianze di realtà impegnate concretamente per il superamento di ogni marginalità." dicono gli organizzatori.

Una fiaccolata di luce e una Veglia che vogliono squarciare la notte della nostra città con la luce della nostra testimonianza. Ecco perché mercoledì 17 maggio ti invitiamo a portare anche tu la tua luce del cambiamento.

E tu ci sarai? Passaparola perché “l'odio e la discriminazione non abbiano mai posto nel nostro cuore".

Una iniziativa a cui parteciperanno: Kairos – gruppo di cristiani LGBT di Firenze, Associazione LIBERA, Punto Pace Pax Cristi, Progetto Gionata, IVES di Pistoia, Parrocchia della Madonna della Tosse di Firenze, Parrocchia di S. Andrea in Percussina, la Comunità delle Piagge, la Chiesa Evangelica Valdese fiorentina, la Comunità delle Piagge, Comboniani di Firenze, la Comunità Vetero-Cattolica di Frenze, l'Associazione Rete Genitori Rainbow e tante altre realtà.

Per maggiori info> kairosfirenze@gmail.com

Evento Facebook> https://www.facebook.com/events/420851668282045/