Giovedì 11 Maggio, alle
ore 21.00, al
Cirkoloco - Roba da matti! (Circolo Arci Faliero Pucci - Via Gabriele d'Annunzio, 182) è in programma la presentazione di "
Casa Nostra", il progetto di promozione dell'autonomia abitativa dell'
Associazione Bottega del Tempo.
Il Progetto della
Bottega del Tempo è nato per soddisfare le esigenze di chi sta cercando una soluzione abitativa indipendente ma anche in parte assistita, perchè offre un sostegno ad un gruppo di persone nella scelta e nella gestione di un appartamento. L'appartamento ospiterà 4 persone che avranno la libertà di organizzare autonomamente la propria vita quotidiana, di prendersi cura del proprio tempo e del proprio spazio, ma che al tempo stesso saranno assistite in questo percorso verso la totale indipendenza.
Il progetto prevede
6 ore settimanali di supporto organizzativo, educativo e psicologico con esperti del settore. Al Cirkoloco si parlerà di "Casa Nostra" e saranno presenti alcune persone che racconteranno le loro esperienze di libertà conquistata.
A seguire alcune proiezioni del film "
Elling" di
Petter Næss. Il film ha ricevuto la nomination all'Oscar come migliore film straniero nel 2002, battuto poi dal film No Man's Land. Girato quasi interamente a Oslo, prende ispirazione da molti romanzi, ma soprattutto da Brødre i Blodet di Ingvar Ambjørnsen. Racconta l'avventura di due svedesi, uno terribilmente introverso e uno invece molto estroverso, a cui lo Stato assegna un alloggio, e che andranno così incontro al mare aperto della vita.
Alle
ore 19.30 il consueto
buffet del Cirkoloco.
Ingresso gratuito
Info:
https://www.facebook.com/events/208984306280638/ CP