Città di Firenze
Home > Webzine > Operazione Mato Grosso: concerto di beneficenza alla Basilica di Santa Maria del Carmine
venerdì 19 aprile 2024

Operazione Mato Grosso: concerto di beneficenza alla Basilica di Santa Maria del Carmine

15-05-2017

L'Orchestra sinfonica e il coro del Conservatorio Cherubini di Firenze per la prima volta  alla Basilica di Santa Maria del Carmine in un concerto a favore dell'Operazione Mato Grosso, un movimento che si propone l'educazione dei giovani attraverso il lavoro gratuito per i più poveri in alcuni paesi dell'America Latina.

L'evento di beneficenza, realizzato in collaborazione con gli Amici dell’Operazione Mato Grosso e con l'Associazione Don Bosco 3A Onlus, si terrà lunedì 15 maggio alle ore 21 (ingresso libero con offerta).

Orchestra e Coro, diretti rispettivamente dal M° Paolo Ponziano Ciardi e dal M° Francesco Rizzi, si esibiranno in quello che ormai sta diventando un appuntamento fisso a sostegno delle missioni OMG in America Latina di Padre Ugo De Censi.

Il programma del concerto prevede l'esecuzione della Sinfonia n. 3 in fa maggiore, op. 90 di Johannes Brahms, e le Le ultime sette parole di nostro Signore per soli, coro e orchestra di César Franck.

Solisti: Francesca Scarfi soprano, Francisco Javier Ariza Garcia tenore e Francesco Venuti baritono

Prima e durante il concerto le testimonianze dei volontari dell'Operazione Mato Grosso e la proiezione di alcuni video che documentano le attività delle missioni in ambito formativo in America Latina.