Una serata all'insegna dell'arte, della musica e della solidarietà con il gruppo di ragazzi disabili protagonisti dei laboratori musicali che presenteranno dal vivo il cd e le canzoni nate duranti i mesi di lavoro al
Centro Sociale Gaetano Barberi.
Martedì 23 Maggio, alle
ore 21.30,
AlterEgo Firenze,
Aics Solidarietà Toscana col contributo di
Autostrade per l'Italia presentano al
Teatro Cantiere Florida di Firenze "
The Dreamers Evolution. Il concerto".
A salire sul palco insieme ai ragazzi The Dreamers 2017 i tutor-artisti che li hanno guidati e accompagnati alla realizzazione di questo cd e concerto, tra loro:
Bobo Rondelli,
Peppe Voltarelli,
Massimo La Rocca,
Alberto Billone,
Marco Galli,
Enrico Gabrielli e
Sebastiano de Gennaro.
The Dreamers Evolution è infatti un grande e importante contenitore di attività musicali ideato e realizzato da volontari, esperti, artisti con gli utenti affetti da disabilità motoria e psichica. Il Progetto sulla Disabilità di
AlterEgo, attiva nel volontariato dal 2009, rispecchia i valori e intenti dell'Associazione da sempre impegnata con finalità di diffusione e sostegno dei principi fondamentali di uguaglianza e pari opportunità.
I laboratori musicali fanno parte di
Strade Diverse, un progetto più esteso che affronta la tematica della libertà di movimento nel suo più ampio significato: libertà di muoversi negli spazi, nelle strade, nell'arte e nella cultura, sia tramite le facoltà cognitive ed intellettive, che tramite il movimento e le abilità motorie. E proprio per questo i laboratori
The Dreamers sono finalizzati a far scoprire capacità creative, comunicative e rappresentative mai espresse prima da parte degli utenti.
Durante la serata sarà possibile ammirare le tele di
Enrico Pantani, che interpreterà direttamente dal vivo i testi e le musiche delle canzoni scritte durante i laboratori.
Insieme a tutti gli artisti-tutor del Progetto, tanti special guest presenti al Teatro Cantiere Florida, come
Hugo Race,
Riccardo Ventrella,
Valerio Billeri e tanti altri, per una serata di spettacolo e intrattenimento: un segno importante e un sogno che si realizza per tutti.
Il percorso affrontato dai ragazzi è giunto a conclusione e quale migliore occasione di un grande evento gratuito per mostrare i frutti di un intenso e importante percorso?
Gradita la Prenotazione al seguente form:
https://docs.google.com/a/associazionealterego.it/ Per info sull'evento:
https://www.facebook.com/events/1674344459541802/ -
www.associazionealterego.it Camilla Pollini