Home > Webzine > Passeggiate della salute, gran finale dai cinque Quartieri al Giardino dell'Orticoltura
venerdì 22 novembre 2019

Passeggiate della salute, gran finale dai cinque Quartieri al Giardino dell'Orticoltura

10-06-2017
Gran finale sabato 10 giugno per le passeggiate della salute. Cinque gruppi, uno da ogni Quartiere, partiranno alle 9.30 e si dirigeranno verso il Giardino dell’Orticoltura con arrivo alle 11 (ingresso via XX Settembre). Qui è prevista una visita guidata al Giardino e poi a conclusione (per chi fosse interessato) un pranzo insieme presso un ristorante convenzionato. 
Il progetto “Passeggiate della salute” dei Gruppi Salute è benessere festeggia quest’anno il traguardo dei cinque anni di attività: di anno in anno la manifestazione ha visto accrescere la partecipazione e il gradimento dei cittadini. Da ottobre a maggio, ogni sabato in un Quartiere della Città, il progetto offre la possibilità di camminare insieme, socializzare e fare movimento. Il modo migliore per la promozione della salute, che è e deve restare pubblica, accessibile, aperta a tutti, gratuita.
Capofila del progetto il Comune di Firenze insieme a Società della Salute e Azienda Sanitaria. Uisp come soggetto partner, offre la propria collaborazione nell’ambito della gestione della camminate.
Le passeggiate del progetto Salute è benessere dopo il gran finale del 10 giugno tornano a ottobre in occasione della Giornata nazionale del Camminare che si terrà domenica 8 ottobre 2017. 

Questi i punti di partenza:
Q1: ore 9,30 piazza San Marco (davanti la chiesa)
Q2: ore 9,30 sede Q2 Villa Arrivabene – piazza Alberti
Q3: ore 9,30 Piazza Ferrucci – Bobo Check Point
Q4: ore 9,30 via delle Torri 23 – sede Quartiere 4
Q5: ore 9,30 via delle Panche angolo via Carlo del Greco (capolinea ATAF linea 20).

Per info e prenotazioni della giornata del 10 giugno: telefonare al numero 338/8364241 (Giovanni) mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20.