Città di Firenze
Home > Webzine > I ragazzi Special della Canottieri Firenze in Palazzo Vecchio
giovedì 28 marzo 2024

I ragazzi Special della Canottieri Firenze in Palazzo Vecchio

08-06-2017

L'Assessore allo Sport Andrea Vannucci ha ricevuto a Palazzo Vecchio i componenti del Team Special Olympics “Canottieri Firenze”, che ha preso parte ai Giochi Nazionali Special Olympics che si sono svolti a Terni.

Abbiamo festeggiato insieme una stagione fantastica” il commento dell'assessore Vannucci.
La città di Terni ha ospitato a fine maggio per la prima volta i Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, un grande appuntamento volto a sensibilizzare l’intera società su temi importanti quali la piena inclusione delle persone con disabilità intellettiva nella società, il tutto attraverso lo sport.
La filosofia del Movimento offre infatti una prospettiva diversa da cui guardare allo sport che si spoglia dell’agonismo più puro per abbracciare l’opportunità, aperta a tutti, di gareggiare nelle condizioni ideali per vincere la sfida più importante, quella verso se stessi.
L’Assessore allo Sport ha dimostrato da sempre simpatia e grande amicizia agli atleti Special della Canottieri Firenze. A loro ha consegnato il Giglio simbolo della città di Firenze, come segno di riconoscimento per i buoni risultati raggiunti nella disciplina dell’Indoor Rowing la c.d. voga a secco.

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)