Città di Firenze
Home > Webzine > Tiro con l'arco, a Firenze la cerimonia di apertura del Campionato mondiale 2017
venerdì 29 marzo 2024

Tiro con l'arco, a Firenze la cerimonia di apertura del Campionato mondiale 2017

19-06-2017
Sarà l’ippodromo del Visarno di Firenze a ospitare la cerimonia di apertura dei campionati mondiali di tiro con l’arco Wbhc 2017. Le cinque giornate di gara dal 19 al 23 giugno sulle colline del Chianti saranno precedute da tre giorni di registrazione a Firenze e via ufficiale al parco delle Cascine. Il programma è stato presentato in Palazzo Strozzi Sacrati alla presenza degli assessori allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci e della Regione Toscana Stefania Saccardi, del presidente Comitato organizzatore Riccardo Cionnini, e dal presidente della Federazione italiana arcieri di campagna Enrico Rossi.
“Un’altra bella occasione per far vivere il parco delle Cascine e le piazze di Firenze attraverso lo sport – ha detto l’assessore Vannucci – ma anche un modo per promuovere una disciplina ricca di fascino sportivo, agonistico e naturalistico, spesso poco conosciuta. Una scommessa nella quale abbiamo creduto fin dall’inizio, che ci rende ancora una volta orgogliosi dell’attivismo delle realtà presenti sul territorio”.
Saranno 1.600 i partecipanti al Campionato mondiale, in rappresentanza di 32 Paesi di tutto il mondo. Suddivisi in cinque classi di età e 12 categorie di tiro, dovranno affrontare diversi percorsi di gara, con 28 postazioni e altrettanti bersagli da colpire per ogni percorso.

Per ulteriori informazioni: www.wbhc2017.it

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)