Home > Webzine > Canottieri comunali: open day in Arno per grandi e piccini
mercoledì 13 novembre 2019

Canottieri comunali: open day in Arno per grandi e piccini

17-06-2017
Sabato 17 Giugno la Canottieri Comunali Firenze (Lungarno Ferrucci, 4) apre le porte organizzando una serie di eventi per grandi e piccoli.  Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 tutti potranno provare la voga in Arno, scegliendo l'imbarcazione che più gli piace o, perchè no, provarle proprio tutte..!

Alla Canottieri è tutto pronto per far salire in barca bambini e ragazzi, adulti e "diversamente giovani" con la voglia di provare. Si comincia con il ciclo di giornate del "Provacanoa" organizzate dalla società biancorossa e si prosegue con tante attività: come si pagaia su un kayak tradizionale o come si voga in equipaggio su un Dragon Boat, o quanto è divertente andarsene in giro sull'Arno stando in piedi su un SUP, la celebre "stand up paddle" che spopola sulle spiagge di tutto il mondo.

Le esperienze in acqua verranno seguite dai numerosi istruttori federali che garantiranno, oltre alla dimostrazione delle tecniche di base, anche il divertimento e la sicurezza in acqua.

Tutte le attività proposte durante l'Open Day sono gratuite, occorrono soltanto un abbigliamento comodo e la voglia di divertirsi scoprendo Firenze da una prospettiva diversa.

Per chi vuole soltanto accompagnare i nuovi pagaiatori senza cimentarsi con lo sport, la sede della Canottieri, sul Lungarno Ferrucci, 4  è pronta a dare comoda ospitalità con le sue sdraio sui prati lungo il fiume o sulle terrazze più in alto, riparate all'ombra degli alberi.

Per prenotarsi: www.canottiericomunalifirenze.it/openday 

Per maggiori informazioni: www.canottiericomunalifirenze.it 

VM