Città di Firenze
Home > Webzine > Informadonna: ''Genere & formazione'', presentazione del libro per lo sviluppo del potenziale femminile
venerdì 29 marzo 2024

Informadonna: ''Genere & formazione'', presentazione del libro per lo sviluppo del potenziale femminile

27-06-2017

Che cosa impedisce alle donne di salire ai vertici aziendali, di superare il soffitto di vetro (glass ceiling) e gli ostacoli che arrestano l'evoluzione della loro carriera?
Martedì 27 giugno 2017, alle ore 17.30, ZAP - Zona Aromatica Protetta (Vicolo Santa Maria Maggiore, 1) ospiterà la presentazione del libro "Genere & formazione", per l'incontro a cura di Informadonna.
Saluti istituzionali a cura della Commissione Pari Opportunità. Interverranno le autrici Fiorella Tonello, Cecilia Taddei, Fiorella Chiappi, Monica Pezza e Patrizia Russo. Modera Nicola Armentano.

Nel volume, edito da Franco Angeli per Aif - Associazione italiana formatori, attraverso un approccio multidisciplinare si analizzano i motivi e gli intenti politici dell'iter legislativo, legge 120/2011, che ha portato ad avere per la prima volta una grande presenza femminile nelle società pubbliche e private quotate in borsa. Le autrici inoltre propongono a donne e uomini, una serie di azioni formative innovative per promuovere una trasformazione culturale che è indispensabile per accettare un cambiamento così radicale come il gender balance. Si parla di empowerment, diversity management e successo come strumenti che aumentano e rafforzano le competenze e quindi favoriscono autoaffermazione e autorealizzazione delle donne.

La presentazione prevede inoltre la performance teatrale dell'Associazione Atto Uno.

Iniziativa in collaborazione con Istituto Co.Ri. e Aif - Associazione italiana formatori delegazione Toscana.

Info: infodonna@comune.fi.it - tel. 055218310