Città di Firenze
Home > Webzine > Summer Sunset Arno Beach Rugby sulla spiaggia urbana di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Summer Sunset Arno Beach Rugby sulla spiaggia urbana di Firenze

01-09-2017

Nuova edizione per il Summer Sunset Arno Beach Rugby, venerdì 1 settembre, sulla Spiaggia sull’Arno di Lungarno Serristori, unico torneo dedicato a questo sport a Firenze, organizzato da Firenze Rugby 1931 in collaborazione con Easy Living, spazio estivo distribuito tra piazza Poggi e il lungofiume, che si conferma così luogo d’elezione per lo sport estivo.

Si parte alle 16.30 con l’allestimento del campo da gara (30 per 20 metri) studiato e realizzato ad hoc sulla spiaggia urbana fiorentina: si giocherà scalzi, cinque contro cinque, in partite di 10 minuti su due tempi, con cambi volanti.  Alle 18 il primo assaggio di gioco, con la dimostrazione degli juniores under 14 sulla sabbia. Alle 18.30 la sfida vera e propria, che vedrà scendere in campo “Le Moleste” squadra femminile de I Medicei Toscana Aeroporti contro i “Ribolliti", squadra old del Firenze Rugby 1931.

Secondo la migliore tradizione rugbista a fine partita si terrà un piacevole terzo tempo con aperitivo in spiaggia aperto a tutti, insieme alle atlete e agli atleti impegnati nel torneo. “Un’occasione per avvicinarsi allo sport attraverso l’unica manifestazione di beach rugby a Firenze”, dichiarano gli organizzatori di Firenze Rugby 1931. Alcuni istruttori saranno a disposizione di curiosi e appassionati per una prova gratuita di beach rugby.

Proseguono anche le altre iniziative di Easy Living nel segno dello sport all’aria aperta: resterà aperto fino alla fine di settembre il percorso vita installato sulla riva del fiume, con attrezzature sportive realizzate in legno, al 100% green, dove fare stretching e altri esercizi per tenersi in forma. Continua anche l’appuntamento del mercoledì alle ore 19 con lo yoga in spiaggia al tramonto grazie alla collaborazione con l’Associazione IT’S Yoga. La partecipazione è libera, è sufficiente portare un materassino o un telo mare per prendere parte alla lezione. Il prossimo appuntamento è mercoledì 6 settembre. 

Info: www.easylivingfirenze.it