Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Smart City: istituzioni, associazioni e imprese a confronto al Flower
giovedì 18 aprile 2024

Firenze Smart City: istituzioni, associazioni e imprese a confronto al Flower

15-09-2017

Dal bike sharing a flusso libero appena attivato a Firenze, alle esperienze di car sharing che stanno cambiando la mobilità in città. Ambiente e innovazione tecnologica saranno al centro di “SMART CITY: la città della condivisione”, venerdì 15 settembre alle ore 20.45, nuovo appuntamento per la rassegna “Flower Power Talk”, che porta i protagonisti della vita cittadina al Flower, lo spazio estivo adagiato sul piazzale Michelangelo (ingresso libero).

A farsi portavoce delle differenti anime della città, venerdì sera, saranno l'assessore all’urbanistica, politiche del territorio e smart city Giovanni Bettarini, il presidente dell'associazione FIAB Firenze Ciclabile Onlus Luca Polverini, il presidente di Legambiente Firenze Lorenzo Cecchi, il Ceo di Evlonet (Mobike) Alessandro Felici e il presidente della Mercafir, nonché vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Giacomo Lucibello, alla guida della Scuola di Scienze Aziendali di Firenze e del suo incubatore “MIP-Murate Idea Park”. Coordina Raffaele Palumbo. Il dibattito si potrà seguire anche in diretta sulle frequenze di Controradio, in streaming su www.controradio.it e live su Facebook Controradio Firenze.

Il cartellone del Flower prosegue sabato 16 settembre alle ore 20.45, con una nuova sessione di ascolto meditato a cura di Lucille dj per il ciclo Flower Power Groove. Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/floweralpiazzale/