Città di Firenze
Home > Webzine > Giornata a sostegno della Fondazione ANT all'Istituto degli Innocenti
venerdì 19 aprile 2024

Giornata a sostegno della Fondazione ANT all'Istituto degli Innocenti

08-10-2017

L'Istituto degli Innocenti apre le porte dei propri cortili monumentali e del Museo degli Innocenti a una giornata a sostegno della Fondazione ANT Italia Onlus. Domenica 8 ottobre una parte del ricavato della vendita dei biglietti del Museo degli Innocenti (dalle ore 10, ultimo ingresso alle ore 18) sarà destinata a sostenere il progetto Bimbi in ANT, il servizio di assistenza domiciliare gratuita per i piccoli pazienti oncologici, gestito da medici, infermieri e psicologi specializzati della Fondazione, nato per garantire al bambino e ai suoi familiari un sostegno professionale completamente gratuito e attivo 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. Nei cortili dell’Istituto di piazza Santissima Annunziata i volontari ANT offriranno putti artigianali realizzati nel laboratorio Profili - lo spazio dove le mamme ospiti delle case dell’Istituto esprimono la loro creatività - per raccogliere fondi.
L’Istituto degli Innocenti che da sei secoli si occupa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, si occupa quotidianamente di accoglienza, educazione, formazione, ricerca, documentazione e collabora con enti e istituzioni a livello nazionale, regionale e locale in tutti i temi legati alle politiche sociali. Da sempre a fianco dei più piccoli, l’8 di ottobre l’Istituto degli Innocenti sarà a fianco della Fondazione ANT, impegnata dal 1978 nel migliorare la qualità della vita dei malati di tumore.

Per chi volesse fissare una visita guidata al complesso, contribuendo anche in questo modo a sostenere ANT, è necessario chiamare la Delegazione ANT di Firenze al n. 055.5000210 o scrivere a livia.seravalli@ant.it entro il 6 ottobre.

Per altre informazioni è possibile chiamare il Museo degli Innocenti, tel: 055 2037308; museo@istitutodeglinnocenti.it