Città di Firenze
Home > Webzine > Servizio civile regionale: selezione di 109 giovani nell'Ausl Toscana Centro
venerdì 19 aprile 2024

Servizio civile regionale: selezione di 109 giovani nell'Ausl Toscana Centro

05-10-2017

Aperto il bando per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione per lo svolgimento del servizio civile regionale. Sono 109 i giovani da impegnare nei progetti finanziati per l’Azienda Usl Toscana centro e precisamente 24 per l’area empolese, 41 per l’area fiorentina, 20 per l’area Pistoiese e 24 per quella Pratese.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per venerdì 27 ottobre 2017. Può essere presentata una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio civile.

Come fare domanda: con modalità esclusivamente on line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC, utilizzando la propria carta sanitaria elettronica munita di apposito PIN, tramite un lettore di smart card; la carta sanitaria elettronica (CNS) deve essere stata preventivamente attivata. La domanda deve essere corredata dal curriculum vitae debitamente datato e firmato in forma autografa.

Chi può fare la domanda: i residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori; in età compresa fra diciotto e ventinove anni, inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015, in possesso di idoneità fisica; e che non abbiano riportato condanne penali. I requisiti di partecipazione, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

I singoli progetti possono essere consultati sui siti:

Empoli - www.usl11.toscana.it

Firenze - www.asf.toscana.it

Pistoia - www.usl3.toscana.it

Prato - www.usl4.toscana.it

Il servizio civile avrà una durata di 8 mesi e i volontari percepiranno un assegno mensile pari a euro 433,80.

Per qualsiasi informazione sui progetti è possibile scrivere a servizio.civile@asf.toscana.it o telefonare all’ Ufficio Servizio Civile dell’Azienda al numero 055 –6937740/7446 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00).

Info: www.asf.toscana.it