Città di Firenze
Home > Webzine > Corri la Vita: Ce.ri.on. Open Day a Villa delle Rose e consegna contributo alla LILT Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Corri la Vita: Ce.ri.on. Open Day a Villa delle Rose e consegna contributo alla LILT Firenze

27-10-2017

Venerdì 27 Ottobre alle 11.30 sarà consegnato da Bona Frescobaldi, Presidente Associazione CORRI LA VITA Onlus, a Alexander Peirano Presidente Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze, il contributo 2017 per il Centro di Riabilitazione Oncologica ISPO-LILT a Villa delle Rose, con un assegno di 150.000 euro. Questo contributo andrà a finanziare le attività del Centro coordinate dal servizio “Donna come prima” della LILT Firenze.
Il Ce.Ri.On. è nato nel 2005 grazie anche ai primi contributi di CORRI LA VITA, con lo scopo di offrire una riabilitazione psico-fisica a 360 gradi per le donne colpite da tumore del seno.

Per l’occasione dalle 11.30 alle 13.30 Villa delle Rose sarà aperta al pubblico e a tutti gli amici di CORRI LA VITA, per toccare con mano come vengono investiti i fondi raccolti dalla manifestazione fiorentina, visitare gli ambulatori circondati dal verde dei colli, incontrare il personale sanitario specializzato e i moltissimi volontari che lavorano nella struttura, conoscere i molteplici servizi offerti ai malati di tumore, che spaziano dalla riabilitazione fisica alla consulenza psicologica, lo yoga, la consulenza dietologica, l’attività motoria in acqua, il dragon boat e molti altri.

Dalla sua nascita nell’aprile 2005, CORRI LA VITA è vicina al Ce.Ri.On., progetto innovativo in Italia che integra il servizio pubblico dell’ISPO, Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica di Firenze e l’attività della LILT Firenze, ideato per garantire ai pazienti oncologici un percorso riabilitativo integrato, offrendo un supporto fisico, psicologico ma anche pratico per affrontare nel migliore dei modi la malattia e tornare a guardare con fiducia al futuro.
In dodici anni sono state effettuate oltre 21.000 visite e 110.000 prestazioni di riabilitazione fisica e psico-oncologica.

Durante tutto l'anno è possibile sostenere CORRI LA VITA Onlus, maggiori informazioni su www.corrilavita.it/donazioni/ perché Donare è Partecipare!

Info:  www.corrilavita.it