Città di Firenze
Home > Webzine > Sulla scia dei giorni: incontro con don Ciotti al Teatro Niccolini
mercoledì 24 aprile 2024

Sulla scia dei giorni: incontro con don Ciotti al Teatro Niccolini

21-10-2017

Don Luigi Ciotti è l'ospite del terzo appuntamento del nuovo ciclo di incontri "Sulla scia dei giorni" dedicato al tema della responsabilità, ideato e promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze col Patrocinio di Regione Toscana, Comune di Firenze, Università di Firenze e realizzato in collaborazione col Teatro Niccolini (che li ospita) e con la Fondazione File. Il noto fondatore del “Gruppo Abele” e di “Libera” parlerà di ‘Responsabilità e la comunità’, sabato 21 ottobre alle ore 10.30 al Teatro Niccolini (Ingresso libero, prenotazione obbligatoria) e sarà presentato dalla Vice Presidente della Regione Toscana Stefania Saccardi.

Gli altri relatori del ciclo sono: Umberto Curi (16-12), Chiara Saraceno (13-1-2018), Vandana Shiva (27-1), Iona Heath (10-2), don Virginio Colmegna (24-2), Nicola Piovani (17-3), Sabino Cassese (24-3). Gli incontri si svolgono alle 10.30 al Teatro Niccolini salvo diversa indicazione.

Don Luigi Ciotti ha fondato nel 1965 a Torino il “Gruppo Abele” che assiste giovani e adulti con problemi di dipendenza, le vittime di tratta e di violenza, le famiglie in difficoltà, i migranti, i malati di Aids. Nel 1995 è nata “Libera, che oggi coordina l’impegno di oltre 1.600 realtà in Italia, in Europa e in America Latina, attive nel contrasto alla criminalità organizzata e alle mafie e nella promozione di una cultura della legalità e della responsabilità.

Info: www.fondazionecrfirenze.it