Città di Firenze
Home > Webzine > L'arte di vivere consapevolmente: incontro con Jessica Martensson e Lucia Vigiani al Circolo Vie Nuove
venerdì 29 marzo 2024

L'arte di vivere consapevolmente: incontro con Jessica Martensson e Lucia Vigiani al Circolo Vie Nuove

20-10-2017

Venerdì 20 Ottobre alle ore 18.00, prosegue "L'arte di vivere consapevolmente", il breve ciclo di incontri promosso dal Circolo Vie Nuove (Viale Giannotti, 13), in collaborazione con l'Associazione Un Tempio per la Pace. Per il secondo appuntamento, Jessica Martensson, insieme a Lucia Vigiani interverranno sul tema di “Rilassamento e purificazione”.

Questi appuntamenti nascono con l’intenzione di provare a fornire i primi strumenti di avvicinamento e conoscenza alla “meditazione laica”, una pratica sempre più in uso in tanti paesi del mondo, che attraverso una miglior conoscenza di sé stessi, e attraverso un percorso di progressiva consapevolezza, favorisce la crescita del benessere della persona. Novità di questo ottobre 2017, la meditazione laica, entrerà finalmente anche in alcune scuole toscane, su parere positivo del MIUR, che in forma sperimentale, favorirà questa pratica rivolta per il momento a insegnanti e genitori. Un progetto però in costante crescita, che per il futuro, si augurano i  promotori, verrà rivolto anche agli studenti.

Prossimo appuntamento: lunedì 30 ottobre (ore 21.00) Luigi Lombardi Vallauri, affronterà il tema del “Meditare in Occidente”.

Ingresso libero.

Info: www.vienuove.it