Città di Firenze
Home > Webzine > Europe Direct Firenze: Opportunità di SVE in Polonia ''New Horizon''
sabato 20 aprile 2024

Europe Direct Firenze: Opportunità di SVE in Polonia ''New Horizon''

24-10-2017

Eurosud è alla ricerca di un volontario per l'Opportunità di Sve in Polonia presso due centri giovanili per i bambini che vivono in famiglie che hanno problemi sociali (uno Swarzędz e secondo a Gruszczyn) e nel Centro Senior (a Swarzędz)

Durata: 10 mesi
Dove: Polonia, Swarzędz e Gruszczy
Scadenza: il prima possibile

I volontari contribuiranno all'organizzazione di varie attività per bambini, giovani e anziani quali: attività sportive, attività educative (per emozioni, risoluzione dei conflitti, assertività, prevenzione dell'alcool e delle droghe, conoscenza delle relazioni umane, ecc.). Prenderanno parte anche in attività artistiche, lezioni di cucina, aiutando a fare i compiti a casa.

Inoltre l'organizzazione ospitante fornirà un'indennità alimentare - 480 PLN al mese (circa 112 euro). Il volontario sarà invitato a mangiare con gli studenti.
L'organizzazione ospitante fornisce un autobus mensile per i trasporti pubblici tra Poznan e Swarzedz, Gruszczyn.
Due volte a settimana per due o tre ore - lezioni di lingua polacca (corso di lingua polacca per stranieri, organizzato dall'Università di Adam Mickiewicz a Poznań). È possibile avere ulteriori lezioni polacche con volontari della Polonia.
L'organizzazione ospitante fornirà alloggio nel dormitorio degli studenti (Swarzędz si trova in una zona suburbana vicino a Poznan) ed è prevista un'indennità.

Per ulteriori informazioni: http://eurosud.info/evs/evs-what/

(fonte: Europe Direct Firenze - www.edfirenze.eu)