Il
Gruppo CUAMM Medici con l'Africa di Firenze promuove l’iniziativa
“Cantiamo con l’Africa” finalizzato alla raccolta fondi ed alla pubblicizzazione del lavoro del CUAMM Medici con l’Africa ed ai principi a cui si ispirano, la musica che è gioia al centro di questa nuova iniziativa.
L’evento, al quale parteciperà la presidente della Commissione cultura e sport del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani, si svolgerà
sabato 2 dicembre dalle ore 18 alle ore 20 presso la Limonaia di Villa Strozzi in via Pisana, 77 e prevede una esibizione canora alle ore 18.00, una presentazione del CUAMM con videoproiezione e testimonianze, una esibizione corale alle 19.00 ed infine uno scambio di auguri ed un aperitivo.
Medici con l’Africa Cuamm è la è la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia ed è la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Dal 1950 più di mille sono le persone che hanno prestato servizio con Medici con l’Africa Cuamm e hanno dato il loro personale contributo, professionale e umano, in una qualche parte del mondo povero.
Infatti la storia CUAMM racconta l’avventura umana e professionale di oltre 1.400 persone inviate in 41 paesi di intervento, soprattutto in Africa, per portare cure e servizi anche a chi vive nelle località più povere del mondo per contribuire a far crescere nelle istituzioni e nell’opinione pubblica interesse, speranza e impegno per il futuro del continente.
(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)