Città di Firenze
Home > Webzine > Cna Firenze dona l'installazione Du It ai bambini dell'associazione Davide e Golia Onlus
venerdì 19 aprile 2024

Cna Firenze dona l'installazione Du It ai bambini dell'associazione Davide e Golia Onlus

27-12-2017

Cna ImpresaSostenibile di Firenze ha finanziato la realizzazione della Nicchia Sensoriale Ombra, installata presso l’associazione Davide e Golia onlus (nella sede di Firenze, in via del Pesciolino), con 10.500 euro raccolti grazie al 5xmille. Lo scopo di questa nicchia è stimolare la sensorialità, in questo caso dei bambini che frequentano l’associazione, in un percorso utile al loro benessere psicologico e fisico grazie a un ambiente rilassante. Il tutto con un sistema tecnologico avanzato, fatto di illuminazione cromoterapica, un sistema all in one per ascolto di musica, un diffusore di essenza e un sistema di vibrazione tattile sonora. La nicchia è già in funzione da ottobre.

Du It è una società fiorentina di servizi di ricerca e sviluppo di sistemi e ambienti “terapeutici” sensoriali di tecnologia innovativa, nata per casi di disabilità cognitiva, demenza grave e autismo, con lo scopo di migliorare la qualità di vita degli utenti partendo da una progettazione disabled-friendly, dal miglioramento delle condizioni del contesto ambientale, del comfort psicologico dell’individuo.
Questa realtà imprenditoriale degli architetti Lorenzo Romualdi ed Elena Bellini si è aggiudicata quest’anno anche la tappa organizzata da Cna Firenze del premio “Cambiamenti”. L’impresa fiorentina ha convinto per l’impegno nel proporre soluzioni innovative al fine di migliorare la qualità della vita di persone con disabilità.

Info: www.firenze.cna.it