Città di Firenze
Home > Webzine > Meeting internazionale Firenze Atletica Multistars 2018
giovedì 25 aprile 2024

Meeting internazionale Firenze Atletica Multistars 2018

27-04-2018

Venerdì 27 e sabato 28 Aprile 2018 torna l'ormai tradizionale appuntamento con l'atletica in pista all'Asics Firenze Marathon Stadium, lo stadio di atletica dedicato a Luigi Ridolfi, con la due giorni del Meeting internazionale di atletica Firenze Atletica Multistars giunto alla 31esima edizione.

Quest'anno il Comitato organizzatore della Maratona Internazionale di Firenze presieduto da Giancarlo Romiti, ha aderito alla proposta della società "Club 10+7" di trasferire dalla Lombardia a Firenze la 44esima edizione della storica manifestazione internazionale di decathlon ed eptathlon che ha sempre preso il nome di Multistars e che si è svolto per quattro lustri a Desenzano del Garda.

L'evento quindi sarà denominato Multistars Firenze Atletica. Collaborano all'organizzazione, oltre alla Fidal Regionale, tre delle principali società di atletica fiorentine: Atletica Firenze MarathonAssi Giglio RossoProsport Firenze.

La data è già inserita nel calendario internazionale e naturalmente la sede di svolgimento sarà la "bomboniera" dell'Atletica Italiana, lo stadio di atletica leggera Asics Firenze Marathon stadium, ex Ridolfi, al Campo di Marte.

Si tratta di una kermesse dei migliori specialisti delle prove multiple maschili e femminili impegnati durante tutto il 2018, in un circuito di cinque meeting in varie città europee. Ma sarà anche un vero e proprio festival dell'atletica perché, come eventi collaterali, saranno contemporaneamente organizzate altre gare di livello internazionale, dove parteciperanno a invito atleti italiani e stranieri di spicco nelle singole specialità, e anche una prova di mezzofondo per gli Amatori.
Durante le due giornate di atletica saranno anche promosse gare promozionali per ragazzi e ragazze delle scuole, dei Centri di Avviamento all'atletica, delle categorie giovanili dell'area fiorentina.

Informazioni: www.multistars.org - www.firenzemarathon.it