Città di Firenze
Home > Webzine > Presentazione dei corsi di Aegee Firenze a Palazzo Giovane
venerdì 19 aprile 2024

Presentazione dei corsi di Aegee Firenze a Palazzo Giovane

18-01-2018

Giovedì 18 Gennaio alle ore 17.00, la sala incontri di Palazzo Giovane (vicolo di Santa Maria Maggiore, 1) ospiterà l'evento di presentazione dei corsi organizzati dall'associazione studentesca AEGEE-Firenze in collaborazione con l'Informagiovani del Comune di Firenze e ZAP! Sarà l'occasione per saperne di più riguardo ai corsi di inglese, francese e fotografia che cominceranno a gennaio ed avere qualche dettaglio riguardo ad AEGEE e tutte le occasioni che l'associazione offre ai suoi associati.

AEGEE in breve...
AEGEE significa Association des Etats Généraux des Etudiants de l'Europe.
AEGEE è un' associazione studentesca europea, indipendente, apartitica, aconfessionale e senza fini di lucro.
AEGEE si pone l'obiettivo di promuovere la cooperazione e l'integrazione europea in ambito universitario.
AEGEE è la prima associazione studentesca riconosciuta dall’Unione Europea.
AEGEE ha ottenuto lo status ufficiale di osservatore presso il Consiglio d’Europa ed è accreditata come ONG - Organizzazione Non Governativa - nell’ambito della Conferenza sulla Sicurezza e la Cooperazione in Europa.
AEGEE è indipendente, apartitica, aconfessionale, senza scopo di lucro ed interamente gestita da studenti, ha come obiettivo quello di promuovere la cooperazione e l’integrazione europea tra i giovani studenti universitari europei, valorizzando le peculiarità di ogni singola cultura con l’attuazione di un ampio ventaglio di attività.
AEGEE, fondata a Parigi nel 1985, è la sola associazione nel suo genere creata e gestita solo da giovani, in gran parte studenti di tutte le facoltà, che, attraverso l'approccio multidisciplinare, ha la possibilità di realizzare una vasta serie di attività in ogni campo.

Info: www.aegeefirenze.it