Città di Firenze
Home > Webzine > ''Fumo... no grazie'', incontro sulla dipendenza dal fumo alla Biblioteca Buonarroti
sabato 20 aprile 2024

''Fumo... no grazie'', incontro sulla dipendenza dal fumo alla Biblioteca Buonarroti

18-01-2018
Giovedì 18 gennaio 2018, alle ore 17.00, alla Biblioteca Buonarroti di Firenze si terrà un incontro sulla dipendenza fisica e psicologica dal fumo, in occasione della IX giornata nazionale dei diritti dei non fumatori ed in collaborazione con la Fondazione ANT Italia Onlus delegazione di Firenze.

La "Giornata Nazionale per i Diritti dei Non Fumatori" (10 gennaio) nasce in seno all'ICAT, International Coalition Against Tobacco, e inglobato nell'INGCAT (International Non-Governmental Coalition Against Tobacco), che rappresenta l'organizzazione non governativa accreditata presso l'OMS.
La Giornata precede di alcuni mesi la Giornata Mondiale senza Tabacco indetta dall'OMS il 31 maggio di ogni anno.

All'incontro interverranno la Dott.ssa Vania Visani e la Dott.ssa Consuelo Trinci, psicologhe dell'équipe multi disciplinare ANT per l'assistenza medico specialistica a casa dei malati di tumore a Firenze-Prato-Pistoia.
Saranno trattati i temi della dipendenza psicologica e fisica dal fumo, trattando dei cambiamenti del corpo, delle motivazioni che inducono il fumo fin dall'età adolescenziale, le molte difficoltà a smettere, comportamenti e patologie correlate.

Incontro per giovani e adulti. Ingresso libero, ma è gradita la prenotazione.

Per ulteriori info: www.ant.it - www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_filippo_buonarroti