Sabato 3 febbraio 2018, alle ore 18.00, al
Teatro Studio Mila Pieralli di Scandicci sarà presentato ufficialmente il
cd “S.O.S.Tutti per uno, uno per tutti!” realizzato dalla
Scuola di Musica di Scandicci in collaborazione con il
Comune di Scandicci e registrato dal Coro di Voci Bianche della Scuola di Musica di Scandicci e dell’Accademia Musicale di Firenze diretto da Lucia De Caro. Testi e musiche sono di Francesco Rainero, gli arrangiamenti di Michele Vitulli, con la partecipazione della cantante Lisa Kant in due dei nove brani che compongono il cd; la grafica è di Daniele Madio.
Si tratta di un progetto musicale che vuole sensibilizzare le nuove generazioni a riflettere sull'importanza della difesa dell'ambiente e delle pratiche di sostenibilità e far comprendere, in maniera “leggera” ma allo stesso tempo convincente, la necessità di intraprendere uno stile di vita adeguato, invitando i bambini, e non solo, a conoscere, amare e proteggere la nostra terra. Il cofanetto contiene inoltre un poster illustrato con un gioco divertente e istruttivo ispirato ai contenuti delle canzoni.
Il 3 febbraio, oltre ai bambini del Coro di Voci Bianche di Scandicci e Firenze diretti da Lucia De Caro e alla cantante Lisa Kant interverranno Francesco Rainero e Michele Vitulli. L'ingresso all'evento è libero. Per maggiori info sul progetto:
info@unariatuttanuova.it ,
www.unariatuttanuova.it