Città di Firenze
Home > Webzine > AgriKulturae: nuovo appuntamento con il mercato contadino alla BiblioteCaNova Isolotto
venerdì 29 marzo 2024

AgriKulturae: nuovo appuntamento con il mercato contadino alla BiblioteCaNova Isolotto

10-03-2018

Sabato 10 Marzo, dalle ore 9.00 alle 14.00, torna nel piazzale e nella BiblioteCaNova (Via Chiusi, 3/4) del quartiere Isolotto "AgriKulturae", mercato contadino e laboratorio agricolo-culturale nato dall'idea che un'altra economia sia possibile per un appuntamento all'insegna della sostenibilità e del solidale. Dalla mattina al primo pomeriggio nel piazzale e in biblioteca vendita di produzioni locali di qualità, animazione e convivialità.

Cosa si fa
ore 9.00-14.00 Vendita di pane, pasta, olio, vino, verdure, conserve, miele, marmellate e formaggi della nostra terra e prodotti ecologici per la casa e per il corpo.

Nel corso della giornata
Dalle ore 10.30 lezione di danze popolari a cura di Trettempi Folk ovvero:
Le danze della tradizione popolare per ballare insieme in cerchio e in coppia al ritmo di tarantella, chapelloise, valzer, quadriglia, e molte altre! Tutti invitati, ballerini grandi e piccini!
TreTTempi Folk e un gruppo spontaneo di appassionati che si ritrova per condividere con tutti la passione e lo spirito comunitario delle danze popolari.
Li trovate su fb o tutti i giovedì al circolo il Progresso, dalle 21.30 in poi!

Scambisti per caso” (quello che non serve più a noi può servire a qualcun altro). Per le regole/istruzioni per l’uso vedi link alla prima edizione (www.gasfiorentini.it/2013/news/scambisti-per-caso-12-10-2013/).
ATTENZIONE: “Scambisti per caso” si tiene solo in caso di bel tempo

ore 13.00 Pranzo condiviso: porta da casa piatto, posate, bicchiere e qualcosa da condividere a tavola.

Info: www.gasfiorentini.it