Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti del ciclo di incontri, promossi dalla Società di San Giovanni Battista e dalla Fondazione CR Firenze, “Aspettando i Fochi. San Giovanni tutto l’anno", che hanno riscontrato grande affluenza sia a villa Bardini che sul Lungarno sottostante la Villa, è in programma sabato 24 marzo, a Villa Bardini il terzo appuntamento per il quale è stata presentata una straordinaria quantità di richieste.
Per tutti i prenotati, alle ore 19:00 ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente la mostra allestita fino al 3 giugno a Villa Bardini “'Pinocchio, Harry Potter, Topolino, Heidi e tutti gli altri...'. Alle ore 20:00 ci sarà lo spettacolo pirotecnico (un minuto di “Fochi”) seguito, alle ore 20:15 da “Il Teatro del Fuoco”: Letture drammatizzate dedicate alla Pirotecnica a cura della Compagnia delle Seggiole e da un intervento del Prof. Giovanni Cipriani sul Capodanno Fiorentino. A conclusione il buffet (donazione libera minima di € 10,00).
I ‘Fochi’, come sempre a cura della Ditta Domenico Mazzone di Orbetello, saranno lanciati ad un’altezza di 70 metri dal fondo della scalinata barocca che si affaccia su Firenze: 400 lanci tra stelle, crocette, farfalle e peonie multicolori.
Il successivo incontro si terrà martedì 24 aprile con una conferenza di Monsignor Timothy Verdon sul tema “Il simbolismo spirituale dei Fochi”.
Per partecipare agli appuntamenti è necessario prenotare contattando la Società di San Giovanni Battista all'indirizzo email info@sangiovannifirenze.it. Maggiori informazioni sul sito web www.sangiovannifirenze.it