Città di Firenze
Home > Webzine > Arriva a Firenze il ''Finger Food Festival'' all'Ippodromo del Visarno
giovedì 28 marzo 2024

Arriva a Firenze il ''Finger Food Festival'' all'Ippodromo del Visarno

06-04-2018
Dal 6 all'8 aprile 2018 un universo di nuovi gusti e profumi troverà casa all'Ippodromo del Visarno. Le Nozze di Figaro ed Estragon portano per la prima volta a Firenze un importante evento di valorizzazione delle eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali: il "Finger Food Festival".

Dopo il successo di pubblico registrato lo scorso anno in 15 città italiane, il Finger Food Festival è pronto a sbarcare anche a Firenze per una speciale edizione capace di mettere insieme il meglio delle “cucine di strada” italiane e straniere e delle birre artigianali, il tutto accompagnato da una splendida colonna sonora a cura dell’Estragon di Bologna.

Per quattro giorni si incontreranno le vere eccellenze del cibo di strada, tra cui tanti prodotti dop e igp del territorio e moltissimi prodotti da filiera corta, come gli arrosticini abruzzesi e le bombette di Alberobello, le olive ascolane e il pasticciotto salentino, oltre a tanti altri prodotti tradizionali da altri continenti (anche vegani, vegetariani e senza glutine), un tripudio di sapori per un “giro del mondo in 80 morsi”.

Per tutta la giornata passeranno le migliori selezioni musicali di Estragon Club con particolare attenzione alla world music, il genere che meglio si sposa con i cibi di strada, una esperienza per tutti i sensi.

Insomma: saranno tre giorni di festa per tutte le età, ma soprattutto sarà un appuntamento per palati fini, che saprà deliziare tutti i sensi degli avventori. Per un fine settimana Firenze si candida ad essere la capitale italiana del cibo.

Per ulteriori informazioni:
https://www.facebook.com/events/163137331156309/