La Città di Firenze offre da sempre a chi ama il vintage un’ampia scelta tra negozi e mercatini: ma lo Spring Vintage Market alle Serre Torrigiani è qualcosa di più di un appuntamento con lo stile e la moda d’altri tempi: è un appuntamento con la solidarietà.
Si terrà nel mese di Aprile in due giornate, sabato 14 e domenica 15, questa bella iniziativa organizzata da FILE - Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus - e da Serre Torrigiani, e patrocinata dal Comune di Firenze, pensata per coinvolgere vecchi e nuovi sostenitori, offrendo una vasta selezione di abiti, accessori e bijoux da donna, uomo o bambino, di alta qualità, firmati o sartoriali e non solo. Tutti rigorosamente vintage e generosamente donati.
Tra le iniziative in programma, i laboratori “Orti in Città” e “Open Studio”, quest’ultimo dedicato a bambini e genitori, così come la mostra di illustrazioni di Arianna Papini, tratte dal libro per l’infanzia “Si Può”, allestita presso le Serre. Attraverso 16 immagini evocative vengono raccontate le emozioni vissute dai bambini che subiscono una perdita affettiva, cercando di costruire un’occasione di dialogo e di confronto con gli adulti.
Non mancherà l’angolo gastronomico: lo staff e la cucina “Serre Torrigiani in Piazzetta”, famosa oasi verde nel cuore della città, si trasferirà alle Serre Torrigiani proponendo piatti street food e fresche centrifughe, musica e, per domenica, un brunch per tutti gli intervenuti.
I protagonisti di questo evento siete tutti voi.
Noi vi aspettiamo nella splendida cornice delle Serre Torrigiani a supportare la nostra causa, per un fine settimana primaverile all’insegna dello shopping solidale ma di qualità. I fondi raccolti sostengono il nostro servizio di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie sul territorio.
Info: www.leniterapia.it - www.facebook.com/file.onlus/ - https://twitter.com/FILEONLUS