Città di Firenze
Home > Webzine > ''Rugbyeliadi 2018'': Rugby Open Day al Padovani di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Rugbyeliadi 2018'': Rugby Open Day al Padovani di Firenze

14-04-2018
Anche quest'anno il rugby è lo sport competitivo delle "Piaggeliadi", un importante evento giunto alla sua 23a edizione, che permette ai bambini delle scuole primarie di cimentarsi in vari tipi di sport, tra cui il Rugby. L'appuntamento è in programma sabato 14 Aprile 2018, dalle ore 9.00, all'impianto Padovani di Firenze (viale Paoli, 23).

Un apparato sportivo a festa attende i bambini che con le Piaggeliadi si sono iscritti presso le rispettive scuole alla prove di rugby. Si parla di numeri record per le adesioni di questa edizione 2018 che prende il via con l'intento di far provare le brezza del gioco della palla ovale su un vero campo da rugby.

In contemporanea il Firenze Rugby 1931 organizza un Open Day aperto a tutti i bambini/e di età compresa tra i 5 e i 12 anni che avranno voglia di provare questo sport.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

- h 9.00: benvenuto, iscrizioni e accoglienza con tecnici federali. Introduzione al rugby e divisione in gruppi. 
- h 9.30: attività in campo, esercizi e giochi di introduzione al gioco del rugby.
- h 10.00: partitelle di rugby.

A seguire foto di gruppo e "terzo tempo" (merenda per tutti).

Tecnici esperti saranno ad accogliere e seguire bambini e bambine in un primo approccio con il rugby fino a condurli a delle piccole partite. A tutti i partecipanti sarà fatto omaggio di un biglietto per la partita di Eccellenza tra Toscana Aeroporti I Medicei e Viadana 1970 in programma il pomeriggio nello stesso Ruffino Stadium.

Per informazioni: www.firenzerugby1931.it/minirugby 

RC