Città di Firenze
Home > Webzine > Relazioni uomo-donna in armonia: seminario con Enrico Cheli e Cristina Antoniazzi allo Chalet Fontana
martedì 16 aprile 2024

Relazioni uomo-donna in armonia: seminario con Enrico Cheli e Cristina Antoniazzi allo Chalet Fontana

05-05-2018
Prosegue il percorso culturale intrapreso dallo Chalet Fontana, lo storico locale e caffè letterario di via Galilei 7, attraverso il World Chalet, le conversazioni organizzate per capire e approfondire la società grazie all’aiuto di professionisti e esperti. Sabato 5 Maggio, dalle ore 09.30 alle 18.00, al centro dell'incontro, le relazioni tra uomo e donna con il seminario "Relazioni uomo-donna in armonia" tenuto dagli psicologi e docenti universitari, Enrico Cheli e Cristina Antoniazzi.

"Come è possibile che relazioni nate all’insegna dell’innamoramento finiscano con delusione, rabbia o odio? Siamo proprio sicuri che quando c'è l'amore c'è tutto?" Questi i principali quesiti che saranno posti al seminario. Al giorno d’oggi siamo liberi di fare molti incontri e di scegliere il partner che più ci piace, ma questa libertà non sembra produrre coppie serene, soddisfatte e durature. Al contrario sono sempre più frequenti le incompresioni, i litigi, le crisi e le separazioni, talvolta anche violente.

All'incontro si potrà vedere che oltre all’attrazione sessuale e ai sentimenti sono necessari anche altri ingredienti, spesso ignorati o sottovalutati, e che in tema d’amore e di relazioni siamo un po’ tutti analfabeti. Con spiegazioni teoriche e esercitazioni pratiche si potrà scoprire i motivi che rendono così complesse le relazioni sentimentali tra uomo e donna e le indicazioni pratiche per affrontarle in modo più consapevole, efficace e soddisfacente.

Obiettivi del seminario

- Comprendere le principali differenze tra maschi e femmine in termini di mentalità, affettività, sessualità, comunicazione e aspettative

- Imparare a riconoscere i partner più adatti a noi (o almeno a scartare quelli meno adatti)

- Imparare ad ascoltare e comunicare in modo più efficace e assertivo

- Migliorare la capacità di gestire le proprie emozioni e quelle dell’altro/a

Quota di partecipazione al seminario: € 100
Quota di partecipazione al pranzo: € 15

Prevista una riduzione per giovani sotto i 26 anni, coppie, persone bisognose

Informazioni e iscrizioni
: info@holiversity.it  - tel. 3479038653

LG