Venerdì 11 maggio 2018, alle ore 19.00, al
Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il dibattito
"Dall'Europa a Firenze: solidarietà e integrazione". Evento organizzato nel quadro della
conferenza internazionale "The State of the Union 2018". Partecipano: Eleonora Milazzo, Ricercatrice presso l'Istituto Universitario Europeo; Serena Leoni, MEDU - Medici per i Diritti Umani, Coordinatrice sede di Firenze; Pape Diaw, Politico e attivista, ex consigliere comunale di Firenze, Caterina Francesca Guidi, Ricercatrice presso il Robert Schuman Centre for Advanced Studies (EUI).
Nel contesto della conferenza internazionale The State of the Union 2018, il gruppo di ricercatori ‘Engaged Academics' organizza un dibattito aperto alla collettività per portare i temi discussi nella conferenza all'attenzione degli abitanti di Firenze. Come la State of the Union, l'evento verterà sul
tema della solidarietà, concentrandosi sull'aspetto dell'integrazione dei migranti nel contesto fiorentino. Si tratta di un tema di grande interesse, poiché l'integrazione è una delle sfide più grandi che la città di Firenze, così come altre città europee, è chiamata ad affrontare. Saranno discussi i diversi modi di praticare solidarietà e integrazione con alcuni membri della società civile e delle istituzioni, e con l'aiuto dei ricercatori dell'Istituto Europeo di Fiesole che informeranno e modereranno la discussione.
Per ulteriori informazioni:
www.lemurate.it