Città di Firenze
Home > Webzine > XX Rassegna Internazionale ''Vetrine Scuole di Danza AICS'' al Teatro Verdi
venerdì 29 marzo 2024

XX Rassegna Internazionale ''Vetrine Scuole di Danza AICS'' al Teatro Verdi

20-05-2018
Domenica 20 maggio 2018, dalle ore 15.00 alle 20.00, al Teatro Verdi di Firenze è in programma la XX Rassegna Internazionale "Vetrine Scuole di Danza AICS".

La Rassegna ha come obbiettivo la promozione della Danza e del rispetto della Bellezza e della Cultura che da essa ne deriva ed è diventata un reale punto di riferimento per l’arte coreutica in tutte le sue espressioni. Le motivazioni artistiche e culturali della Rassegna si concretizzano con la possibilità di dare ai giovani allievi partecipanti una esperienza di palcoscenico e un confronto di stili e metodi diversi che è formativo per la crescita personale e professionale.
Lo scorso anno il premio internazionale “Willy Dal Canto” è stato assegnato “in ricordo di Giannandrea Poesio critico della danza, esperto di coreologia, recentemente scomparso, ha ritirato il premio per la famiglia Tessa Adriani , sua allieva e amica.

In passato il premio è stato conferito a personalità di rilievo del mondo della danza come Carla Fracci, Elettra Morini, Elisabetta Terabust, Vladimir Derevianko, Frèdèric  Olivieri, Gailene Stock Direttrice del Royal Ballet con l’esibizione dei suoi allievi e di importanti compagnie come l’Ater Balletto, Il Teatro Comunale di Firenze, Il San Carlo di Napoli, la Scala di Milano, e tante altre, dando la possibilità agli allievi presenti alla Rassegna di condividere il palcoscenico con personalità di alto livello tecnico-artistico.

Per informazioni: www.aicsfirenze.net - www.teatroverdifirenze.it