Città di Firenze
Home > Webzine > Nuova selezione di progetti volti all’inclusione sociale di migranti, rifugiati e richiedenti asilo in Italia
venerdì 29 marzo 2024

Nuova selezione di progetti volti all’inclusione sociale di migranti, rifugiati e richiedenti asilo in Italia

08-06-2018

È on line, sul sito della Robert F. Kennedy Human Rights Italia, il bando per la selezione di progetti volti all’inclusione sociale di migranti, rifugiati e richiedenti asilo in Italia.

Il bando, aperto fino al 1° luglio, rientra nel progetto RFK Flagship Initiative for Mediterranean Challenges 2018 promosso dall’associazione Robert F. Kennedy Foundation of Italy Onlus e patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze.

Per informazioni sul bando (criteri di selezione dei progetti, condizioni per la candidatura e criteri di selezione ed erogazione del finanziamento) e istruzioni per la compilazione del modulo di candidatura cliccare su:
www.rfkitalia.org/bando-selezione-progetti-rfk-flagship-initiative-for-mediterranean-challenges-2018/

RFK Flagship Initiative for Mediterranean Challenges mira a creare sinergia tra le imprese, le istituzioni e il terzo settore, al fine di promuovere una cultura di responsabilità sociale di impresa e offrire supporto ad associazioni e Ong che si impegnano a favore dei migranti, rifugiati e richiedenti asilo, implementando progetti che favoriscano la loro inclusione sociale nel nostro Paese. L’iniziativa intende sostenere Ong e associazioni, invitate a presentare i loro progetti a una platea di rappresentanti del mondo dell’impresa, del terzo settore e delle istituzioni.

Le Ong e le associazioni selezionate mediante il bando saranno invitate a presentare i loro progetti vincitori durante l'evento finale ‘RFK Flagship Event for Mediterranean Challenges’, che si terrà a Firenze, il 23 ottobre dalle 9 alle 13 presso la sede dell’associazione Robert F. Kennedy Foundation of Italy Onlus (via Ghibellina, 12/A).

L’evento prevede, oltre a uno spazio dedicato alla presentazione dei progetti realizzati dalle Ong e dalle associazioni selezionate mediante il bando, un momento di condivisione di buone pratiche da parte di imprese/istituzioni che hanno realizzato progetti a favore dell’inclusione sociale delle medesime categorie e un dibattito per discutere del fenomeno migratorio.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)