Città di Firenze
Home > Webzine > ''Florence in Volley'', alle Cascine tre giorni di tornei con 3mila atleti in gara
giovedì 28 marzo 2024

''Florence in Volley'', alle Cascine tre giorni di tornei con 3mila atleti in gara

08-06-2018

Tre giorni all’insegna della pallavolo al Parco delle Cascine. Dall’8 al 10 giugno 2018 arriva "Florence in Volley", la manifestazione che coinvolgerà circa 3mila atleti tra selezioni provinciali, istituti superiori, under 14, minivolley e tanto altro. L’appuntamento è stato presentato in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.

“Una manifestazione nuova per Firenze in questo formato – ha detto l’assessore Vannucci - che crediamo possa raggiungere un duplice obiettivo: da un lato quello di far vivere per tre giorni il parco più bello e amato della città attraverso lo sport, promuovendo uno stile di vita sano, in movimento e a contatto con la natura; dall’altro quello di promuovere uno sport bellissimo che ha nella nostra città radici molto solide e un gran numero di tesserati. Un movimento che – ha concluso Vannucci - non si lascerà sfuggire l’occasione dei mondiali di Volley maschile del prossimo settembre a Firenze per continuare a crescere”.

In programma: torneo degli istituti superiori fiorentini, torneo MiniVolley delle società sportive di Firenze e provincia, torneo Selezioni provinciali toscane femminili, torneo Selezioni provinciali toscane maschili, torneo Florence in Volley under 14 (Savino del Bene Volley Project - Bisonte Volley Art - Euroripoli Volley - Florence in Volley selezione), esibizione partita mista uomini e donne con atleti militanti nella categoria serie A e serieB. Per l’occasione sarà allestito un vero e proprio ‘villaggio’ con 15 campi da green volley e un campo regolamentare da volley indoor, area food e merchandising. L’evento è organizzato da Florence in Volley con il patrocinio del Comune di Firenze e della Fipav Toscana e Firenze. Sponsor tecnici Mizuno ed Errea, che forniranno a tutti i partecipanti materiale tecnico e gadget.

(fonte: Rete Civica del Comune di Firenze)