Martedì 26 giugno 2018 il Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura - MIBACT, sarà a Firenze per un infoday sul Programma Cultura di Europa Creativa. L’appuntamento è dalle 10:30 alle 13:30, presso la Sala del SUC delle Murate.
Introdurrà i lavori, la Dott.ssa Luana Nencioni, Dirigente del Comune di Firenze. Marzia Santone, Project Officer del Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura, parlerà del futuro di Europa Creativa – compresa l’azione preparatoria della Commissione Europea Music Moves Europe – e presenterà la prossima call sui progetti di cooperazione europea.
L’infoday è aperto a tutti gli operatori del settore culturale e creativo. Iscrizioni gratuite su Eventbrite.
Europa Creativa è un programma quadro di 1,46 miliardi di euro dedicato al settore culturale e creativo per il 2014-2020, composto dal Programma Cultura, dal Programma MEDIA e da un fondo di garanzia per le industrie culturali e creative. Il Programma Cultura co-finanzia progetti di cooperazione – il bando più ambìto dell’anno - progetti di traduzione letteraria, network e piattaforme. I progetti di cooperazione prendono forma insieme ai cosiddetti partner per condividere, muovere idee, opere e artisti in Europa, coprodurre - magari anche insieme al pubblico - creare strategie sull’audience development e/o nuovi modelli di business culturale, migliorare le competenze degli operatori culturali, senza dimenticarsi delle nuove tecnologie.
Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura - MIBACT è il desk nazionale sul Programma Cultura di Europa Creativa. È gestito dal MiBACT e si occupa di assistenza tecnica gratuita, promozione online/ offline, eventi e studi sul Programma e le politiche culturali europee.
L’infoday è organizzato dal Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura - MiBACT e da Europe Direct Firenze.
Programma: http://cultura.cedesk.beniculturali.it/documenti/download/EuropaCreativa_Firenze_26-06-2018.pdf
Iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-programma-cultura-di-europa-creativa-infoday-46797557755
Fonte: www.edfirenze.eu