Home > Webzine > ''Spazi Attivi'', bando per progetti di rigenerazione urbana di Fondazione CR Firenze
giovedì 14 novembre 2019

''Spazi Attivi'', bando per progetti di rigenerazione urbana di Fondazione CR Firenze

18-06-2018
Fino al 14 settembre 2018, sarà possibile partecipare al bando "Spazi attivi" promosso da Fondazione CR Firenze per promuovere progetti di rigenerazione di spazi urbani a fini culturali, sociali ed educativi.

Il Bando "Spazi attivi" nasce in un contesto in cui la rifunzionalizzazione ad uso collettivo di spazi dismessi o sottoutilizzati è divenuta una strategia a cui le città fanno riferimento per costruire nuove identità urbane, in grado di creare veri e propri laboratori con offerte culturali inclusive e ad alto impatto sociale. La Fondazione mette a disposizione 1 milione e 150 mila euro (750 mila per progetti presentati dai territori nella città metropolitana di Firenze, ad esclusione del capoluogo, e 400 mila euro per quelli delle province di Arezzo e Grosseto) per il sostegno a progetti di rigenerazione, recupero e riattivazione di spazi fisici già esistenti con funzioni durevoli e sostenibili di tipo sociale, culturale e creativo.
Potranno partecipare enti pubblici (come capofila), organizzazioni senza scopo di lucro e cooperative (come partner della rete). Fondazione CR Firenze assegnerà a ciascuno dei soggetti vincitori un contributo economico fino ad un massimo di 150 mila euro, a fronte di un cofinanziamento obbligatorio da parte dei richiedenti pari al 50% del costo totale del progetto.

Il bando è aperto dal 12 giugno fino al 14 settembre 2018 e la presentazione delle domande di partecipazione può essere fatta esclusivamente online sul sito www.fondazionecrfirenze.it .

Per maggiori informazioni: info.arteconservazione@fcrf.it  – tel. 055 5384244/997